rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tavola Rotonda Rinnovamento nello Spirito Santo

Napoli - Il 21 giugno si svolgerà a Napoli alle ore 18.30 presso l’Istituto dei Padri Salesiani Don Bosco, via Don Bosco – rione Doganella, la Tavola Rotonda promossa dall’Associazione “Rinnovamento nello Spirito Santo”, movimento cattolico, sul...

Il 21 giugno si svolgerà a Napoli alle ore 18.30 presso l’Istituto dei Padri Salesiani Don Bosco, via Don Bosco – rione Doganella, la Tavola Rotonda promossa dall’Associazione “Rinnovamento nello Spirito Santo”, movimento cattolico, sul tema:” Famiglia, diventa ciò che sei! Sfide del relativismo all’inizio del Terzo Millennio”. La tavola rotonda rientra nell’ambito delle iniziative promosse dall’associazione per la diffusione della “Cultura di Pentecoste”, dopo l’esperienza partecipata del “Family Day”.
Cultura di pentecoste, significa seminare germogli di amore e di speranza, di giustizia e di pace in ogni ambito della vita dell’uomo, per restituire all’uomo la sua dignità di figlio di Dio, una dignità troppe volte ferita e persino schiacciata dal benessere economico, dalla tecnologia sempre più sofisticata e seducente, dalle scoperte scientifiche, dal materialismo, dall’egoismo dilagante.L’iniziativa, sarà motivo per riflettere sulle difficoltà che la famiglia vive in questo tempo e, con il prestigioso contributo dei partecipanti alla dibattito, si cercherà di individuarne le cause ed i potenziali percorsi che il credente di oggi potrebbe intraprendere.
Interverranno l’On. Prof. Rocco Buttiglione, filosofo e presidente dell’UDC, il Senatore Luca Marconi (centro destra), il Senatore Luigi Bobba (centro sinistra) ed il Presidente Nazionale dell’Associazione Rinnovamento nello Spirito Santo, Prof. Salvatore Martinez.
Le testate giornalistiche e televisive sono invitate a partecipare alla Tavola Rotonda. Per informazioni più dettagliate possono telefonare al n. 347.76.69.176.Sarà approntata per l’occasione una postazione per fotografi e telecineoperatori. Alle testate che ne faranno richiesta sarà garantito un filmato di 3’ o un cd con 10 fotografie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola Rotonda Rinnovamento nello Spirito Santo

CasertaNews è in caricamento