rotate-mobile
Cronaca

Presentazione del Drake International Film Festival al Teatro di Corte della Reggia

Caserta - Drake International Film Festival: l’attesa è finita. La prima edizione della prestigiosa kermesse in programma alla Reggia vanvitelliana di Caserta dal 23 al 30 giugno prossimi, sarà presentata alla stampa e alla città venerdì 8 giugno...

Drake International Film Festival: l’attesa è finita. La prima edizione della prestigiosa kermesse in programma alla Reggia vanvitelliana di Caserta dal 23 al 30 giugno prossimi, sarà presentata alla stampa e alla città venerdì 8 giugno alle 11,00 al Teatro di Corte di Palazzo Reale. Ad illustrare il programma dell’evento sarà il presidente Francesco De Lorenzo che, affiancato dalla splendida Maria Grazia Cucinotta, madrina del Festival, svelerà in anteprima assoluta alcuni dei titoli in gara nella sezione ‘DIFF 2007 Competition’. Arricchiranno il nutrito parterre il sovrintendente ai beni culturali di Caserta e Benevento, Enrico Guglielmo, il sindaco di Caserta, Nicodemo Petteruti, e l’assessore comunale alla cultura Gianfranco Fierro. Tra gli ospiti in sala il presidente di Confindustria Campania, Cristiana Coppola e tanti volti noti dell’imprenditoria locale e regionale, testimonianza diretta del fermento turistico e culturale innescato in città dal DIFF. Partner dell’evento non a caso la STS Group, il Crown Plaza, Golden Globe, Renè gioielli, Kodak. E non solo. Un alone di mistero aleggerà intanto ancora per qualche giorno sulle pellicole proiettate nelle sale del Duel Village e del Duel City. Si tratta di opere prime in gara nella sezione ‘First Work’ e anteprime del circuito ‘Fuori Concorso’. In cartellone poi un omaggio all’arte comica di Massimo Troisi con una retrospettiva dedicata al regista e attore napoletano e tanti workshop, laboratori e tavole rotonde per alimentare il dibattito su un format sempre più sperimentale e soprattutto giovane, aperto alle nuove frontiere della tecnologia e proiettato verso futuristici orizzonti cinematografici.
Caratteristiche che ben identificano l’ambito entro il quale opererà l’Italian Film Market, la sezione riservata allo scambio di progetti e film ideata per mettere in contatto oltre 200 filmakers e produttori cinematografici provenienti da 30 Paesi che si incontreranno nei nuovi locali del Crowne Plaza di Caserta.
Media Partner di questa Prima Edizione saranno: Rai Sat Cinema World, Rai Sat Premium, Rai Sat Extra, Planet, Playradio, Radio Monte Carlo e Rosso Alice, che garantiranno all’Evento una copertura mediatica degna delle splendide locations che lo ospiteranno.
Modera i lavori il presidente della STS Group Domenico Sannino.
Nel corso della conferenza stampa saranno registrate le richieste di accredito valide per l’intera durata del Festival. Le testate interessate sono invitate a fornire nominativi e fotografie dei giornalisti che seguiranno l’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del Drake International Film Festival al Teatro di Corte della Reggia

CasertaNews è in caricamento