rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

L'unghiata: 'Don Giue', Don Diana e le sagrestie'

Caserta - Sabato 26/5 2007, alle ore 21, presso il Palazzo Alfieri, nell'ambito delfestival di letteratura "Passe-partout 2007", organizzato dalla BibliotecaComunale e da "Libera" Piemonte, c'è stata la presentazione del libro diRosario Giuè dal...

Sabato 26/5 2007, alle ore 21, presso il Palazzo Alfieri, nell'ambito delfestival di letteratura "Passe-partout 2007", organizzato dalla BibliotecaComunale e da "Libera" Piemonte, c'è stata la presentazione del libro diRosario Giuè dal titolo "Il costo della memoria. Don Diana, il prete uccisodalla Camorra" (ed. Paoline, 2007, euro 12). L'autore, è stato intervistatoda Piero Sorrentino e ha raccontato la barbarie della camorra casalese cheuccise un prete che osò sfidarla "per amore del suo popolo".
Nell'anniversario dell'uccisione di Falcone, la Chiesa o una parte di essa,fa autocritica e accusa il clero italiano di stare troppo nelle sagrestie emeno con il popolo. Di essere troppo indaffarata a mettere se stessa alcentro dell'attenzione piuttosto che l'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'unghiata: 'Don Giue', Don Diana e le sagrestie'

CasertaNews è in caricamento