rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Capua

Cinema indipendente a Palazzo Lanza

Capua - L'Associazione Architempo presenterà durante l'estate la proiezione di due interessanti film che perchè piccoli eo indesiderati non hanno trovato regolare distribuzione nelle sale italiane. Si tratta di SHOOTING SILVIO di Berardo Carbone e...

L'Associazione Architempo presenterà durante l'estate la proiezione di due interessanti film che perchè piccoli eo indesiderati non hanno trovato regolare distribuzione nelle sale italiane. Si tratta di SHOOTING SILVIO di Berardo Carbone e de L'ESTATE DI MIO FRATELLO di Pietro Reggiani. I due film in questione pur di arrivare al pubblico hanno seguito due diversi, ma significativi, percorsi distributivi.
Shooting Silvio ha scelto la via dell'autodistribuzione, il film quindi sta girando la penisola come fosse una tourneè teatrale e regista ed attori accompagnano la pellicola ogni sera in una tappa diversa. Shooting approderà a Capua nello splendido cortile di Palazzo Lanza in corso Gran Priorato di Malta 25, il 28 di giugno alle ore 21.00 per quella che si presenta al momento come l'unica proiezione nella nostra provincia.
L'estate di mio fratello, film pluripremiato in numerosi festival internazionali, tra cui il Tribeca Film Festival organizzato a New York da Robert De Niro, si è invece affidato alla formula dell'Adopt a movie, promossa dall'associazione Self Cinema che consente agli stessi spettatori di fare la distribuzione. Infatti prenotando in anticipo il coupon per la visione del film e raggiunto il numero necessario di prenotazioni si consente alla produzione di realizzare la proiezione senza danni economici per gestori di sala o promotori dell'iniziativa. E' per questo motivo che attendiamo il vostro sostegno per poter fissare la data di proiezione, anticipandovi che essa avverrà, possibilmente, nel mese di luglio dopo la prima decade e sicuramente in un giorno infrasettimanale. La proiezione di Capua in questo caso sarà addirittura un'anteprima regionale, visto che il film arriverà nelle sale di Napoli e Salerno non prima dell'autunno. Nel caso in cui la proiezione non dovesse aver luogo ovviamente tutti i sottoscrittori della prenotazione saranno interamente rimborsati.
Alle proiezioni di entrambi i film presenzieranno il regista e gli attori o i responsabili della distribuzione.
E' possibile effettuare la prenotazione dei coupon per assistere alle proiezioni presso la LIBRERIA GUIDA CAPUA, in corso Gran Priorato di Malta 25,
oppure contattando Francesco Massarelli responsabile area cinema dell'Associazione Architempo al numero telefonico 333 7331291 oppure all'indirizzo mail frmassarelli@libero.it .

Di seguito vi segnaliamo i links dove potete assumere tutte le informazioni sui film in questione e vi invitiamo a diffondere questo invito, sicuri che la sopravvivenza di piccole produzioni cinematografiche di qualità, è un problema che sta a cuore a tutti quanti amano veramente il cinema.
https://www.shootingsilvio.com/index2.html
https://www.selfcinema.it/estframe.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema indipendente a Palazzo Lanza

CasertaNews è in caricamento