Convegno sui giovani

(Capriati al Volturno) Venerdì 1° Giugno alle ore 19 la sala consiliare del Comune di Capriati al Volturno ospiterà il convegno sul tema “ L’ASCOLTO: UNA RISPOSTA AL BISOGNO DEI GIOVANI DI ESSERE AMATI CAPITI EDUCATI.”Organizzatrice di questo...

(Capriati al Volturno) Venerdì 1° Giugno alle ore 19 la sala consiliare del Comune di Capriati al Volturno ospiterà il convegno sul tema “ L’ASCOLTO: UNA RISPOSTA AL BISOGNO DEI GIOVANI DI ESSERE AMATI CAPITI EDUCATI.”Organizzatrice di questo convegno è la prof.ssa Francesca Bottone, già attivista instancabile del C.I.F. e oggi presidente dell’ Associazione “Publica Assistenza”Moderatore sarà il giornalista prof. Pio Iannitti.I lavori saranno introdotti dalla stessa prof.ssa Bottone che poi passerà il testimone alla autorità che sono state invitate.
Tra esse il Sindaco di Capriati Al Volturno dott. A.Graziano, il presidente della Comunità Montana del Matese, Missere, il Presidente dell’Ente Parco Matese, Scialla, dell’Amministrazione Provinciale, On. dott. A.De Francisis, il Presidente dell’ASSOVOCE di Caserta, M. Castaldi e il Direttore Didattico della Scuola Primaria, prof. Michele Vaccaro.Le relazioni saranno tenute dalla prof. Paolina Abbate che tratterà il tema:“L’ascolto in famiglia: cause e conseguenze di una crisi di rapporto” e dalla Preside, docente universitaria , dott.ssa A. Izzo Capobianco, che affronterà le problematiche riguardanti : “La Scuola: una comunità educande tra problemi e aspettative”A conclusione della serata sarà premiato un folto numero di giovani che si sono distinti nell’azione di volontariato.A tutti i presenti sarà offerto un buffet preparato dalle donne dell’associazione con prodotti tipici locali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Schianto mortale con l'Apecar, un morto sull'Appia

  • Camorra, chiesta la condanna per imprenditore accusato da Schiavone

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Aggredisce i passanti, fermato dal campione di arti marziali

Torna su
CasertaNews è in caricamento