rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ruolo dellinformazione nel terzo millennio

Torre del Greco - Lunedì 14 maggio alle ore 9,30 a Torre del Greco, presso l’Hotel Sakura, in via E. De Nicola n. 26, si svolgerà il convegno “Ruolo e prospettive dell’informazione nel terzo millennio”, promosso e organizzato dall’associazione...

Lunedì 14 maggio alle ore 9,30 a Torre del Greco, presso l’Hotel Sakura, in via E. De Nicola n. 26, si svolgerà il convegno “Ruolo e prospettive dell’informazione nel terzo millennio”, promosso e organizzato dall’associazione culturale VesuviusPress, in occasione della sua
presentazione ufficiale.
Il meeting si propone di analizzare le funzioni e gli obiettivi delle diverse tipologie di comunicazione giornalistica alla luce dei continui progressi tecnologici e delle rinnovate esigenze culturali e sociali che caratterizzano la società contemporanea. In particolare, si rifletterà sul delicato e fondamentale ruolo degli organi d’informazione in relazione alla valorizzazione e alla promozione del territorio.
Dopo i saluti del presidente Antonio D’Errico, interverranno Antonio Vista, Capo Ufficio Stampa della Giunta Provinciale di Napoli; Pasquale Clemente, Direttore responsabile del quotidiano “Gazzetta di Caserta”; Giuseppe Del Gaudio, Direttore responsabile del quotidiano “Metropolis”; Pasquale D’Amelio, Direttore responsabile del periodico “La Voce della Provincia”; Andrea Di Lecce, Direttore responsabile del quotidiano online “CapitoloPrimo.it” (www.capitoloprimo.it); Francesco Di Rienzo, Redattore del quotidiano online “La Provinciaonline.com” (www.laprovinciaonline.com); Maria Aurilia, Presidente del 36° Distretto Scolastico di Torre del Greco.
Il convegno sarà moderato da Domenico Pennone, Capo Ufficio Stampa del Consiglio Provinciale di Napoli e sarà presenziato da Ermanno Corsi, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Nel corso del convegno sarà ufficialmente presentata la neonata associazione “VesuviusPress”, presieduta da Antonio d’Errico (Capo Ufficio Stampa del Comune di Boscoreale) e animata – tra gli altri – dal segretario Francesco Manca (Ufficio Stampa del Comune di Torre del Greco) e dal vice-presidente Carmine Alboretti (giornalista freelance). Il sodalizio è apartitico, non persegue fini di lucro e si propone di divenire punto di aggregazione e di propagazione delle migliori risorse espresse dal nostro territorio. Nella stessa sede sarà predisposto un Info-Point per tutti coloro che vorranno saperne di più dell’Associazione, per comunicare la propria volontà di aderire e per iscriversi direttamente, versando la quota sociale annuale di 50,00€ (Cinquanta/00).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruolo dellinformazione nel terzo millennio

CasertaNews è in caricamento