rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Videomaker 2 campagna per la prevenzione degli incidenti stradali

Marcianise - Al via, in queste ore, l’iniziativa denominata “Videomaker 2”, nell’ambito del progetto Videomaker, promosso dall’Istituto Statale d’Arte di Marcianise (via Foglia).Si tratta, in sostanza, di una massiccia campagna di...

Al via, in queste ore, l’iniziativa denominata “Videomaker 2”, nell’ambito del progetto Videomaker, promosso dall’Istituto Statale d’Arte di Marcianise (via Foglia).Si tratta, in sostanza, di una massiccia campagna di sensibilizzazione per la prevenzione degli incidenti stradali a cui farà seguito, in data 22 maggio, un Convegno sull’argomento organizzato presso la Biblioteca Comunale di Marcianise.
Sono stati preparati, allo scopo, dei manifesti che riportano la foto di una rosa, sull’asfalto, macchiata di sangue, osservata da un ragazzo, del quale vengono inquadrati solo i piedi; al centro uno slogan, “Non macchiarti nel fiore degli anni”.
Non a caso la campagna di sensibilizzazione si rivolge soprattutto ai giovani, in riferimento alle “stragi del sabato sera” e non solo; l’ennesima tappa, questa, di un progetto che intende educare in forma creativa e partecipativa gli adolescenti e che vuole creare un interscambio fattivo tra la scuola e il territorio, un modo per far si che il mondo dell’istruzione si apra e partecipi a tutto ciò che lo circonda.
A coordinare il progetto il suo Responsabile, il prof. Vincenzo Galantuomo, che sta lavorando alle iniziative con notevole entusiasmo, visti i risultati estremamente positivi; collaborano al progetto il prof. Peppe Ferraro e il giornalista Mimmo Delli Paoli.
Un percorso, questo di Videomaker, che sta particolarmente a cuore al Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Arte, l’Arch. Aldo Ribattezzato.
Videomaker continuerà poi con successivi appuntamenti, tra cui una cena etnica (organizzata per il 17 maggio) e un Convegno sulla sicurezza stradale (previsto per il giorno 22 maggio) presso la Biblioteca comunale di Marcianise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videomaker 2 campagna per la prevenzione degli incidenti stradali

CasertaNews è in caricamento