rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Primo interrogatorio per Angelo Brancaccio

Santa Maria Capua Vetere - E' durato circa 3 ore il primo interrogatorio in carcere per il Consigliere Regionale Angelo Brancaccio, arrestato ieri mattina all'alba su ordine dei magistrati di Santa Maria Capua Vetere che l'accusano di corruzione...

E' durato circa 3 ore il primo interrogatorio in carcere per il Consigliere Regionale Angelo Brancaccio, arrestato ieri mattina all'alba su ordine dei magistrati di Santa Maria Capua Vetere che l'accusano di corruzione, estorsione e peculato.
Alla presenza del gip Paola Piccirillo e degli avvocati Michelangelo Basile e Maurizio Abbate, l'ex sindaco di Orta di Atella ha spiegato la propria versione dei fatti ribattendo alle accuse mosse dalla Procura.
L'esponente diessino, secondo le accuse formulate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, sarebbe coinvolto in un'inchiesta incentrata su reati contro la pubblica amministrazione e contro il patrimonio. Secondo gli inquirenti si sarebbero verificati dei comportamenti illeciti nel comune di Orta di Atella, proprio nel periodo in cui Brancaccio era sindaco. La vicenda al vaglio degli inquirenti riguarderebbe delle speculazioni edilizie. Insieme al consigliere regionale della Quercia sono state arrestate altre cinque persone, tra cui un agente di polizia penitenziaria in servizio presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo interrogatorio per Angelo Brancaccio

CasertaNews è in caricamento