Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo

Ischia - Si svolgerà ad Ischia dal 27 al 29 Giugno terza edizione della Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo, un singolare “mercato delle location” che rappresenta l’unico appuntamento in Europa per l’incontro tra professionisti...

Si svolgerà ad Ischia dal 27 al 29 Giugno terza edizione della Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo, un singolare “mercato delle location” che rappresenta l’unico appuntamento in Europa per l’incontro tra professionisti del turismo e del cinema interessati a stabilire nuovi accordi di produzione e co-produzione cinematografica finalizzati alla valorizzazione del territorio e della sua identità culturale attraverso il cinema.
La borsa consta di un’area espositiva dedicata a Film Commission ed Enti Territoriali ed una Business Lunge riservata ai produttori cinematografici ed agli operatori del settore. Momento importante di approfondimento sarà il V° Convegno Nazionale sul Cineturismo che quest’anno affronta il tema “Il Location Placement come forma di Destination Management”. Prestigiosi interventi internazionali arricchiranno il dibattito che si svolgerà nei giorni 28 e 29 Giugno.
Nei trascorsi cinque anni il progetto “Cinema e Territorio” ideato dall’attuale direttore artistico Michelangelo Messina ha ottenuto una visibilità internazionale di alto profilo accademico, come dimostrano i recenti interventi al “International Conference on Impact of Movies and Television on Tourism” di Hong Kong ed alla "Jornada Internacional de Cine y Turismo" di Malaga.
L’appuntamento di Giugno chiuderà il primo quinquennio del progetto che partì nel 2002 con il Festival dedicato al cinema che ha saputo regalare al pubblico le più intense emozioni legate alle sue location. L’Ischia Film Location Festival avrà luogo dal 24 al 30 Giugno 2007.
Info: www.ischiafilmfestival.it

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Torna il maltempo: allerta della Protezione civile nel casertano

  • Camorra, l’allarme della Dda: “Casalesi 2.0 più insidiosi del vecchio clan”

  • Sparatoria con la polizia, il 'finto militare' può essere processato

Torna su
CasertaNews è in caricamento