rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Estorsione: Squadra Mobile di Caserta arresta due persone

Caserta - Andrea Menditti, di 32 anni, Pasquale Squeglia, 26 e Giovanni Viscardi, 36, sono stati fermati dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta in base ad un provvedimento emesso dai pm della Direzione distrettuale Antimafia di Napoli. Gli...

Andrea Menditti, di 32 anni, Pasquale Squeglia, 26 e Giovanni Viscardi, 36, sono stati fermati dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta in base ad un provvedimento emesso dai pm della Direzione distrettuale Antimafia di Napoli. Gli indagati sono accusati di estorsione aggravata.
In una nota della questura casertana e' spiegato che la sera del 1 aprile scorso, gli agenti della Squadra Mobile erano intervenuti presso la fiera campionaria di Macerata Campania per arrestare Squeglia mentre stava riscuotendo una tangente di 1.500 euro. In breve gli investigatori riuscivano a ricostruire l'intera vicenda estortiva, iniziata ottobre dello scorso anno quando esponenti del clan 'Belforte', avevano avviato una serie di "pressioni" estortive nei confronti degli organizzatori della fiera. Somma pretesa: 25 mila euro.
Nel corso delle indagini e' anche emerso che Menditti, Viscardi e Squeglia avrebbero posto in essere una tentata estorsione nei confronti di un'azienda casertana. I tre indagati sono stai condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione: Squadra Mobile di Caserta arresta due persone

CasertaNews è in caricamento