rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ferrarelle, diva d'eccezione al Capri Film Festival

Capri - Ancora una volta, leffervescente naturale più famosa dItalia, Ferrarelle prenderà parte alle mondanità del salotto in della Piazzetta di Capri come attrice non protagonista del Capri Film Festival, in calendario dal 19 al 21 aprile. Da...

Ancora una volta, leffervescente naturale più famosa dItalia, Ferrarelle prenderà parte alle mondanità del salotto in della Piazzetta di Capri come attrice non protagonista del Capri Film Festival, in calendario dal 19 al 21 aprile.
Da main sponsor, Ferrarelle sposa un altro evento legato allarte e al territorio dove trova le sue origini: una kermesse cinematografica appena nata con lintento di sensibilizzare i giovani su temi attuali attraverso lavori cinematografici e teatrali di loro coetanei.
Lacqua Ferrarelle calcherà la scena del centro storico caprese, allestito per loccasione con le foto dei più grandi divi del cinema del passato che scelsero Capri come meta delle loro vacanze. Ferrarelle: una nuova proprietà, tutta italiana, per un marchio storico
Nel gennaio del 2005, LGR Holding acquista la società Italaquae dal Gruppo Danone, diventando così proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Santagata, Natia, Boario, licenziataria per lItalia dellacqua e delle bevande a marchio Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. Nel marzo successivo, la società diventa Ferrarelle: una scelta che identifica il gruppo con il suo marchio storico, lunica acqua effervescente naturale bevuta dagli italiani fin dal 1893.
Ferrarelle ha oggi circa 420 dipendenti e le direzioni marketing e commerciale sono Milano, mentre la sede operativa è a Riardo (Caserta), dove si trova anche il parco sorgenti delle acque Ferrarelle, Santagata e Natia. Le fonti Boario e Vitas (Vitasnella) si trovano in provincia di Brescia. Ferrarelle è il quarto gruppo italiano nel settore delle acque minerali e ogni anno produce circa 540 milioni di litri presso lo stabilimento di Riardo e ne imbottiglia circa 300 milioni a Boario. Lacqua minerale è una ricchezza naturale e Ferrarelle si impegna a mantenere i territori in concessione di Riardo e Boario preservati da ogni rischio di contaminazione, proteggendo le risorse idriche nel tempo. Ogni anno, Ferrarelle investe molto in termini di risorse umane ed economiche nel monitoraggio costante delle zone in cui si trovano le sue sorgenti, in analisi giornaliere dellacqua e in studi relativi allimpatto della produzione industriale sullambiente. Infatti, lazienda è certificata da più di 10 anni a norma di Qualità ISO 9001 per garantire la massima sicurezza al consumatore ed è stata la prima azienda in Italia a essere certificata a norma di tutela ambientale ISO 14000 dal 1998.
Dopo aver raggiunto una quota di mercato di circa l11% in Italia, la società è in espansione anche allestero e Ferrarelle è in distribuzione in Francia, Australia, Nuova Zelanda, Germania, UK, Russia, Danimarca, Emirati Arabi, Singapore e Giappone. Presidente e Amministratore Delegato di Ferrarelle e di LGR Holding è Carlo Pontecorvo. Ferrarelle: inalterata nei secoli dalla fonte alla bottigliaIl parco sorgenti di Ferrarelle a Riardo è una zona protetta, dove lazienda non si limita solo ad imbottigliare leffervescente naturale che sgorga dai pozzi. Ferrarelle controlla infatti la salute dellacqua attraverso 650 test giornalieri per verificarne la purezza microbiologica e chimica dalla captazione fino al packaging, e monitora costantemente il territorio dove si trovano le sorgenti per mantenere un giusto equilibrio tra la parte industriale e le caratteristiche naturali del terreno e della risorsa idrica. Lacqua Ferrarelle sgorga da fonti molto antiche di origine vulcanica situate in una zona compresa tra il vulcano di Roccamonfina (oggi inattivo) e il Monte Maggiore.Durante il percorso sotterraneo attraverso rocce vulcaniche della durata di almeno 10 anni - lacqua si arricchisce naturalmente di anidride carbonica che, con la sua pressione, regola la fuoriuscita naturale dellacqua dal terreno. Un litro di acqua Ferrarelle soddisfa il 33% del fabbisogno giornaliero di calcio senza aumentare lapporto di calorie. Oltre al calcio, che insieme al bicarbonato e allanidride carbonica ha uninfluenza positiva sulla digestione, Ferrarelle contiene altri elementi essenziali come il potassio, il magnesio, la silice e il fluoro, indispensabili per il buon funzionamento biologico dellorganismo.La caratteristica che ha reso famosa Ferrarelle è indubbiamente la sua effervescenza naturale. Imbottigliata così come sgorga dalla fonte, contiene una giusta quantità di anidride carbonica che, al contrario del CO2 artificiale che crea poche bolle e molto grandi, produce molte piccole bolle, ideali per il palato e per lo stomaco.
Bollicine naturali certificate
Ferrarelle è la prima e unica acqua minerale con leffervescenza naturale certificata da un ente esterno secondo una rigorosa specifica di qualità. Solo Ferrarelle, infatti, può vantare una naturalità delle sue bollicine al 100% totalmente conforme al protocollo di valutazione dellente certificatore indipendente, SGS. Controlli e valutazioni effettuati alle sorgenti, al punto di miscelazione e nella fase di imbottigliamento garantiscono uneffervescenza naturale, che non subisce alterazioni dalla fonte alla bottiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrarelle, diva d'eccezione al Capri Film Festival

CasertaNews è in caricamento