rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Capua

Contrabbando e videogiochi abusivi: in azione la Guardia di Finanza

Capua - La Tenenza della Guardia di Finanza di Capua nel corso di una serie di controlli ha sequestrato 7 videogiochi irregolari e 14 kg di sigarette vendute in assenza delle prescritte autorizzazioni. Infatti, nell'ambito di specifici servizi le...

La Tenenza della Guardia di Finanza di Capua nel corso di una serie di controlli ha sequestrato 7 videogiochi irregolari e 14 kg di sigarette vendute in assenza delle prescritte autorizzazioni. Infatti, nell'ambito di specifici servizi le Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli effettuando, nei Comuni di Pontelatone, Liberi, Capua e Pastorano interventi presso esercizi aperti al pubblico.
Nel dettaglio a Pontelatone, nel corso di un intervento in un bar, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due videogiochi irregolari, in quanto non collegati in rete e quindi non conformi alle disposizioni previste in materia dal vigente Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Analogo servizio e' stato effettuato nel comune di Liberi, ove i finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Capua hanno sequestrato tre apparecchi, sanzionando amministrativamente il titolare dell'esercizio commerciale, in quanto sprovvisto di regolare licenza. Il terzo intervento e' stato eseguito presso un circolo di Capua, dove sono stati sequestrati due videogiochi occultati nel sottotetto dello stabile e il titolare e' stato sanzionato.
Sempre a Pontelatone, gli uomini del Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza di Capua, nell'ambito di un servizio volto a verificare la sussistenza dei requisiti previsti per la vendita di generi di monopolio in conformita' alla vigente normativa, hanno sottoposto a controllo un distributore stradale di carburante, con annesso bar. I finanzieri, procedendo ad accurate operazioni di ricognizione hanno appurato che venivano vendute sigarette in completa assenza delle prescritte autorizzazioni. L'ulteriore attivita' ispettiva ha poi permesso di sequestrare 14 Kg di tabacchi lavorati nazionali, costituiti da pacchetti di svariate marche, tra le quali Ms, Merit, Diana, Camel, Marlboro, Pall Mall, Philip Morris, Benson, accuratamente occultati alla rinfusa. Il responsabile e' stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando e videogiochi abusivi: in azione la Guardia di Finanza

CasertaNews è in caricamento