rotate-mobile
Cronaca

Apre 'Corto in Stabia 2007'

Castellammare di Stabia - Si alza il sipario su Corto in Stabia 2007, concorso internazionale di cortometraggi, destinato agli alunni delle scuole europee di ogni ordine e grado, in programma dal 26 al 29 aprile, a Castellammare di Stabia.La...

Si alza il sipario su Corto in Stabia 2007, concorso internazionale di cortometraggi, destinato agli alunni delle scuole europee di ogni ordine e grado, in programma dal 26 al 29 aprile, a Castellammare di Stabia.
La seconda edizione della manifestazione, organizzata dallassociazione culturale Vivistabia, prevede quattro sezioni, ognuna delle quali con i propri riconoscimenti.
La prima sezione, riservata agli studenti degli istituti di primo e secondo grado, ha come tema LA LEGALITA; la seconda, a tema libero, è riservata ai corti realizzati dalle scuole primarie e di primo grado; la terza sezione, sempre a tema libero, è aperta agli studenti delle scuole di secondo grado, mentre, la quarta ed ultima è destinata agli alunni stranieri.
Regolamento e schede discrizione si possono scaricare dal sito www.cortoinstabia.it o dalle news di gennaio del portale Internet del Ministero della Pubblica Istruzione www.pubblica.istruzione.it< span style="FONT-SIZE: 14pt; FONT-FAMILY: Georgia; mso-bidi-font-family: 'Courier New'">
Al concorso, la cui partecipazione è gratuita, sono ammesse opere girate con qualsiasi mezzo, non necessariamente inedite, ma non pubblicitarie, purché non abbiano preso parte alla prima edizione del concorso. La durata massima del corto deve essere di 20 minuti (titoli esclusi) ed ogni istituto, potrà partecipare con più lavori, senza però superare il numero di tre.
«Il clou del concorso Corto in Stabia anticipa il responsabile dellorganizzazione Alfonso Galdi - si avrà nellultima settimana di aprile e si avvarrà dello splendido scenario delle Terme di Stabia. E' qui continua - che prenderanno forma quattro giornate piene di appuntamenti ad hoc, comprendenti le proiezioni dei migliori cortometraggi in gara, realizzati da studenti sia italiani che stranieri, ma anche workshop, mostre fotografiche, un convegno sulla legalità e una serie di itinerari turistici volti a far conoscere le bellezze del territorio stabiese».
Le domande di iscrizione, allegate ai cortometraggi (da inviare in formato Dvd), dovranno pervenire entro il 30 marzo 2007 a Concorso CORTO IN STABIA 2007 Casella Postale 104 - 80053 Castellammare di Stabia (Napoli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre 'Corto in Stabia 2007'

CasertaNews è in caricamento