A lezione di cinematografia con Rosaria De Cicco

(Paestum) Prenderà il via domani, domenica 28 gennaio, il seminario che Rosaria De Cicco terrà presso l’Accademia Magna Graecia di Paestum. Il seminario verterà sulla differenza tra recitazione cinematografica e televisiva, settori nei quali...

(Paestum) Prenderà il via domani, domenica 28 gennaio, il seminario che Rosaria De Cicco terrà presso l’Accademia Magna Graecia di Paestum. Il seminario verterà sulla differenza tra recitazione cinematografica e televisiva, settori nei quali l’attrice partenopea, attualmente sugli schermi nella soap opera “Un Posto al Sole” ha un’esperienza decennale.
Il seminario, destinato agli alunni iscritti alla scuola ma anche a quanti, pur non frequentando i corsi desiderano approfondire le loro conoscenze in materia, proseguirà poi per tutti i lunedì di febbraio fino al 19. Le lezioni si terranno di pomeriggio, dalle 16,00 alle 20.00.
Rosaria De Cicco è al momento in tv nella fortunata fiction di Rai Tre “Un posto al Sole”, dove interpreta il personaggio di Aida e si occupa della preparazione degli attori. Di recente ha fatto parte del cast di “Sotto casa”, fiction di Rai Uno. Ma Rosaria De Cicco, artista poliedrica, è anche attrice di teatro e di cinema, cabarettista, speaker radiofonica e conduttrice. Per il cinema ha recitato, tra gli altri, in “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek (nel ruolo di Luisella, tra i migliori film del 2001 sia come critica che come incassi), in “La finestra di fronte” sempre di Ozpetek, in “L’uomo in più” di Paolo Sorrentino (presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2001 e al Tribeca film festival di New York con Dir. Artistico Robert De Niro); in “Mariti in affitto” di Ilaria Borrelli. Tantissimi lavori in tv, tra cui: con Renzo Arbore in “Meno siamo e meglio stiamo”, con Pippo Baudo in “Varietà”, protagonista di singole puntate di fiction di successo, sia per la Rai che per Mediaset.

Potrebbe interessarti

  • Un casertano ai mondiali dei parrucchieri a Parigi

  • Frutti rossi ed anguria per combattere le gambe gonfie e pesanti

  • Trucco illuminante: ecco la nuova tecnica e come applicarla

  • Anguria e melone: i frutti dell’estate. Ecco perché mangiarli

I più letti della settimana

  • Pentiti ed arresti non hanno scalfito i Casalesi. Ecco la nuova mappa dei clan nel casertano I FOTO

  • Affiora cadavere in mare, dramma sulla spiaggia

  • Colpo da 'Zara', fermata dai carabinieri con mille euro in vestiti

  • Trovato morto dalla moglie sotto il porticato di casa

  • Arrestato il cassiere dei Casalesi: smantellato il business dei cartelloni pubblicitari

  • Camion 'casertano' si schianta in autostrada e perde il carico | LE FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento