rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: in arrivo possibili nevicate sull'A3

Salerno - Da ieri sera fino a domani pomeriggio il bollettino di allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile prevede possibili precipitazioni nevose su alcuni tratti della A3 Salerno-Reggio Calabria. In particolare, le nevicate potranno...

Da ieri sera fino a domani pomeriggio il bollettino di allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile prevede possibili precipitazioni nevose su alcuni tratti della A3 Salerno-Reggio Calabria. In particolare, le nevicate potranno interessare il tratto appenninico campano, lucano e calabrese dell’autostrada, compreso tra Padula (Salerno) e Frascineto (Cosenza).
Anas ha dichiarato, pertanto, lo stato di preallerta, “codice zero”, secondo quanto previsto dal “piano neve” messo a punto dalla stessa Società delle Strade lo scorso dicembre, al fine di gestire tutte le attività di sgombero della neve e di prevenzione del ghiaccio lungo il tracciato autostradale.
Le squadre di pronto intervento e i mezzi spargisale e sgombraneve dell’Ufficio Autostrada Salerno-Reggio Calabria di Anas sono pronte ad entrare in azione per garantire la circolazione lungo l’autostrada in condizioni di massima sicurezza, anche in caso di neve.
Anas invita gli automobilisti a mantenersi informati costantemente sulle condizioni meteo e di viabilità, nonché di munirsi di catene da neve o di pneumatici invernali, prima di mettersi in viaggio.
Per informazioni in tempo reale è possibile chiamare il numero Verde Anas 800290092.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: in arrivo possibili nevicate sull'A3

CasertaNews è in caricamento