rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Camorra: Carabinieri arrestano 17 esponenti di un clan a Mondragone

Mondragone - Diciassette persone arrestate, sedici indagate in stato di liberta': e' questo il bilancio di un blitz operato all'alba di oggi dai carabinieri a Mondragone. I 17 arrestati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa. I...

Diciassette persone arrestate, sedici indagate in stato di liberta': e' questo il bilancio di un blitz operato all'alba di oggi dai carabinieri a Mondragone. I 17 arrestati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa. I carabinieri di Mondragone hanno eseguito i provvedimenti emessi dai pm della Direzione distrettuale antimafia.
Tra gli arrestati c'e' anche Salvatore Neri, 45 anni, incensurato, imprenditore. I carabinieri di Mondragone hanno sequestrato una sorta di libro mastro del clan, all'interno del quale erano riportate le entrate e le uscite. Alla voce 'uscite' erano annotati gli stipendi che venivano assegnati ai vari affiliati e ai familiari dei detenuti. Alla voce entrate erano riportate le cifre pagate dalle vittime del racket, tra i quali, imprenditori edili, negozianti, farmacisti, ristoratori.
Una voce a parte era riservata ai video poker. I titolari dei bar di Mondragone erano obbligati a noleggiare queste macchinette mangiasoldi, da una persona vicina al clan. Nel provvedimento restrittivo di circa 400 pagine e' spiegato, tra l'altro, che sarebbe stata dimostrata la continuita' tra le attivita' del clan verso la fine degli anni Novanta e il 2002-2003, periodo cui afferisce l'indagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: Carabinieri arrestano 17 esponenti di un clan a Mondragone

CasertaNews è in caricamento