rotate-mobile
Cronaca Aversa

Rapina due ragazze con un coltello, arrestato dal colonnello fuori servizio

L’operazione ‘condotta’ dal comandante casertano dei Carabinieri di Frosinone

Certamente non ha avuto fortuna il rapinatore che domenica mattina, a Napoli, ha dovuto fronteggiare l’arguzia di un carabiniere fuori servizio che ha permesso il suo arresto. A tessere la trappola ai danni del malvivente non un militare qualunque, bensì il colonnello Fabio Cagnazzo, originario di Aversa, attualmente comandante provinciale dei Carabinieri di Frosinone.

L’ufficiale, come riporta Frosinone Today, stava percorrendo, a bordo della sua vettura, viale Kennedy, a Fuorigrotta. Ad attirare la sua attenzione una pattuglia di carabinieri che stava ispezionando uno scooter, in apparenza abbandonato. L'ufficiale si è fermato, si è qualificato ed ha chiesto cosa fosse accaduto. I militari hanno risposto che, con quel mezzo a due ruote, un uomo, poi fuggito a piedi, aveva rapinato, armato di coltello due donne, una di 16 anni ed una di 28.

Preso atto della vicenda, il comandante provinciale dell'Arma frusinate, ha dato la propria disponibilità nel tenere sotto osservazione lo scooter mentre gli stessi carabinieri proseguivano nelle ricerche. Un'intuizione giusta quella del colonnello che, in abiti civili e con una macchina senza colori di istituto, ha potuto passare inosservato ed attendere, nei pressi del luogo dov'era stato lasciato il mezzo, l'eventuale ritorno del rapinatore. Un'attesa durata pochissimo. Dopo una ventina di minuti, infatti, il proprietario dello scooter, un trentenne con precedenti penali, è tornato in viale Kennedy per riprendere il mezzo. Non appena ha tentato di dare l'accensione è stato bloccato dal colonnello Cagnazzo prima e dai carabinieri poi. Condotto nella vicina caserma è stato riconosciuto dalle due donne rapinate e quindi arrestato. Nel processo con rito direttissimo ha inoltre ricevuto una condanna a un anno e 8 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina due ragazze con un coltello, arrestato dal colonnello fuori servizio

CasertaNews è in caricamento