rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Villa di Briano

Beccati a rubare nell'officina, ladri acciuffati dopo inseguimento nelle campagne

Uno degli arrestati preso immediatamente mentre gli altri complici sono stati fermati dopo la fuga

Sono stati sorpresi a rubare in una officina di Villa di Briano e per questo motivo arrestati dai carabinieri. In manette 3 cittadini albanesi che hanno anche rischiato il linciaggio perché scoperti anche da alcuni brianesi. Sono accusati di furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

I tre albanesi, intorno alle 19, sono stati sorpresi all'interno di un deposito/officina nei pressi dei Regi Lagni, dove si erano furtivamente introdotti. Uno dei tre è stato immediatamente bloccato mentre i complici, alla vista dei militari, hanno tentato la fuga venendo successivamente inseguiti e bloccati in aperta campagna.

A seguito di perquisizione personale e veicolare del mezzo in uso ai malviventi sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso, passamontagna e guanti, nonché alcune radio ricetrasmittenti.

Gli immediati accertamenti, effettuati a seguito dei rilievi dattiloscopici, hanno consentito di accertare che uno degli arrestati era già gravato da un ordine di custodia cautelare emesso il 7 luglio 2022 dall’ufficio Gip presso il tribunale ordinario di Benevento, poiché ritenuto responsabile di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso, reati commessi a Paduli e a San Giorgio la Molara, sempre in provincia di Benevento.

I tre albanesi sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autoirità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati a rubare nell'officina, ladri acciuffati dopo inseguimento nelle campagne

CasertaNews è in caricamento