rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Arresti domiciliari per l'affiliato del clan dei Muzzoni

Nuova misura cautelare disposta dal gip nei confronti di Luca D'Angelo

Nuova misura cautelare per Luca D'Angelo, 29enne di Sessa Aurunca, affiliato al clan dei Muzzoni di Sessa Aurunca. È quanto disposto dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari per il pusher ed estorsore del clan sessano eseguita dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sessa Aurunca.

D'Angelo, assistito dall'avvocato Mirella Baldascino, è attualmente detenuto presso il carcere di Catania poiché coinvolto in una inchiesta della Dda di Napoli che portò all'arresto di 8 persone tra cui il fratello Carlo, la fidanzata Alessia Agata Catanzaro ed Ernesto Simeone, il genero del ras del clan dei Muzzoni Gaetano Di Lorenzo, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti nei comuni di Sessa Aurunca, Mondragone nonché Catania e Siena.

L'odierno provvedimento cautelare è scaturito da una complessa attività di indagine dei carabinieri della compagnia sessana risalente al 2022 che vede Luca D'Angelo responsabile di plurimi episodi di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di una tentata estorsione ad un acquirente 'in debito ' con il pusher per dosi non saldate. Luca D'Angelo non è nuovo ad episodi estorsivi. Qualche anno fa si rese responsabile di una estorsione perpetrata ad un allevatore di maiali per conto del clan dei Muzzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti domiciliari per l'affiliato del clan dei Muzzoni

CasertaNews è in caricamento