rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Il cane Attila trova droga e 2300 euro in una casa: 39enne arrestato

Un 33enne finisce nei guai per evasione dai domiciliari, sequestrata anche una discarica abusiva

Due arresti, una denuncia e 43 sanzioni per violazioni al codice della strada, con 3 patenti e due carte di circolazione ritirate per guida in stato di ebbrezza. Questi i numeri di un'operazione di controllo del territorio, eseguita dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe, finalizzata alla prevenzione e al contrasto di reati predatori e in materia di stupefacenti. 

Nel dettaglio, un 33enne di Casal di Principe è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Un 39enne di Villa Literno, invece, è stato arrestato per spaccio di droga. Nel corso di una perquisizione domiciliare, il cane Attila, del nucleo cinofili di Sarno, ha trovato 14 grammi di hashish e 3 di cocaina. La droga è stata sequestrata insieme al materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e 2300 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita. Entrambi gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Non va meglio ad un 37enne rumeno che è stato denunciato per raccolta, trasporto e recupero di rifiuti. L'Apecar su cui viaggiava, inoltre, è risultato avere il numero di telaio alterato, finendo per essere deferito anche per ricettazione. 

Nell'ambito del servizio, sono stati controllati 6 esercizi commerciali, 191 veicoli e 256 persone. I verbali per infrazioni al codice della strada sono stati 43, mentre 3 patenti e 2 carte di circolazione sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza.

Infine, in via Albero Lungo, sempre a Villa Literno, è stato sequestrato un terreno agricolo trasformato in una discarica abusiva.

La discarica abusiva sequestrata in via Albero Lungo a Villa Literno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane Attila trova droga e 2300 euro in una casa: 39enne arrestato

CasertaNews è in caricamento