rotate-mobile
Cronaca Recale

Anziana 'fa il pacco' al truffatore e lo fa arrestare con 30mila euro in denaro e gioielli

Aveva già colpito un'altra donna nella stessa giornata, intascando oltre 4mila euro

I carabinieri della Stazione di Macerata Campania, a conclusione di immediati accertamenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza per truffa in concorso di C.A., 43enne residente a Napoli.

I militari dell’Arma, subito allertati dalla vittima, una 71enne di Recale in passato già vittima di analogo reato, nella cui circostanza i carabinieri procedettero all’arresto in flagranza del truffatore, sono ora nuovamente intervenuti presso l’abitazione dell’anziana che era stata poco prima contattata, sulla sua utenza fissa, da una persona ignota la quale le aveva riferito che di lì a poco un corriere le avrebbe recapitato un pacco per suo nipote. La vittima ha inoltre riferito che il suo interlocutore le avrebbe chiesto, in cambio del pacco, la somma in contanti di  4.500 euro. 

Grazie all’attiva collaborazione della settantunenne i carabinieri hanno potuto assistere e mediare alle successive fasi della truffa e quindi bloccare il malfattore proprio nel momento dello scambio. Quest’ultimo, infatti, presentatosi presso l’abitazione della donna, si è fatto consegnare, come concordato, una busta contenente il denaro, in cambio di un  pacco, poi risultato contenere una mattonella.

Nel corso delle operazioni di polizia giudiziaria l’arrestato è stato trovato in possesso della somma di 4431 euro, risultati essere provento di una precedente truffa perpetrata nel corso della mattinata ai danni di un'anziana di Santa Maria Capua Vetere.

Questa seconda vittima, attraverso il medesimo modus operandi posto in essere dal truffatore, gli aveva consegnato la somma in denaro e vari monili in oro, per un valore di circa 30.000 euro, in cambio di un pacco.

Indagini in corso finalizzate all’identificazione complici ed al recupero della mancante refurtiva. C.A. è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana 'fa il pacco' al truffatore e lo fa arrestare con 30mila euro in denaro e gioielli

CasertaNews è in caricamento