rotate-mobile
Cronaca

Il finto militare arrestato con l'accusa di resistenza aggravata

Lamonica è piantonato in ospedale dopo aver seminato il panico nel rione Tescione: la polizia gli ha sparato dopo che il 41enne ha puntato una finta arma contro gli agenti

È accusato di resistenza aggravata Gianfranco Lamonica, l’uomo che poco dopo le 13 di mercoledì ha minacciato di seminare il panico nel rione Tescione, brandendo una pistola poi rivelatasi finta. 

GUARDA IL VIDEO

Il 41enne da ieri sera è agli arresti in ospedale a Caserta, dove è piantonato stabilmente dalle forze dell’ordine dopo esser stato raggiunto da tre colpi di pistola sparati da un poliziotto a seguito del tentativo fallito di mediazione, mentre Lamonica si era barricato in un bar di via vescovo Natale. 

Sparatoria bar rione Tescione Caserta

Il “sergente”, come tutti lo conoscevano, si è scoperto da successive indagini della Squadra Mobile di Caserta che viveva una “vita fasulla”: pur andando spesso in giro nel quartiere con vestiti mimetici, la divisa dell’esercito l’aveva realmente indossata per il solo anno di leva. Nel quartiere e sui social invece il 41enne si ‘vantava’ di missioni all’estero, di aver far fatto parte del noto reparto della ‘Folgore’, tutte circostanze inventate di sana pianta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il finto militare arrestato con l'accusa di resistenza aggravata

CasertaNews è in caricamento