rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Corruzione in Comune, arrestati sindaco ed avvocato

L'indagine della Procura di Napoli Nord su presunti favori ricevuti da imprenditori in cambio di autorizzazioni

Un terremoto ha scosso alle primi luci del mattino il Comune di Trentola Ducenta. I carabinieri del Gruppo di Aversa hanno infatti tratto in arresto il sindaco Andrea Sagliocco, in carica dal giugno 2018, finito agli arresti domiciliari e accusato assieme ad altri 14 indagati a vario titolo di abuso d’ufficio, turbativa d’asta e corruzione.

L’indagine coordinata dalla Procura di Napoli Nord aveva portato nei mesi scorsi a diverse perquisizioni e acquisizioni di atti negli uffici comunali, ed è legata a presunti favori che Sagliocco avrebbe ricevuto da imprenditori in cambio di autorizzazioni amministrative.

Agli arresti domiciliari è finito anche un avvocato, Saverio Griffo, vicinissimo proprio al sindaco Sagliocco e coinvolto nell'indagine che aveva portato alle perquisizioni. Il Comune di Trentola Ducenta era appena uscito da una bufera giudiziaria, con l’ex sindaco Michele Griffo arrestato per un’inchiesta relativa alle infiltrazioni della camorra nella gestione del centro commerciale Jambo di Trentola Ducenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione in Comune, arrestati sindaco ed avvocato

CasertaNews è in caricamento