rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

CAMORRA Catturato dopo 4 anni di latitanza il figlio di 'Dantuccio'

Il padre venne ucciso su commissione del boss Antonio Bardellino

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, a Giugliano in Campania, località Varcaturo, hanno rintracciato ed arrestato il pluripregiudicato Guido Pagano, 56 anni.

L’uomo era irreperibile dal 9 settembre 2014, giorno in cui al termine di una licenza oraria concessagli dalla casa di reclusione di Castelfranco Emilia (MO), dove era detenuto dal 2010 per una condanna definitiva per detenzione illegale di armi, falso, ricettazione e altri reati, non vi fece ritorno facendo perdere le proprie tracce.

I trascorsi del catturando lo vedono già latitante nel 2008, allorquando fu tratto in arresto dalla Guardia Civil spagnola per reati in materia di sostanze stupefacenti, nonché condannato per associazione mafiosa, omicidio, riciclaggio ed evasione.

Guido Pagano è figlio del famigerato Ernesto Dante Pagano, detto “Dantuccio”, legato alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo e ucciso a Varcaturo su commissione di Antonio Bardellino nel 1977, nonché fratello di Antonio Pagano, ucciso nel 1989 insieme ad altre tre persone in un agguato di camorra, a otto giorni dalla sua scarcerazione.

La cattura di Guido Pagano scaturisce da una mirata attività investigativa condotta dai militari dell’Arma che sono riusciti a ricostruire suoi spostamenti, ad intercettarlo alla guida del veicolo in uso, ed a bloccarlo dopo un pedinamento lungo la statale 7 quater. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAMORRA Catturato dopo 4 anni di latitanza il figlio di 'Dantuccio'

CasertaNews è in caricamento