rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Presa la banda del foro: hanno messo a segno oltre 70 furti nelle case

Due albanesi in manette nel casertano, i carabinieri sulle tracce dei loro complici

Sono stati fermati nella serata di mercoledì tra Casaluce e Santa Maria Capua Vetere i due albanesi, di 36 e 32 anni, ritenuti responsabili assieme ad altri complici di ben 73 furti in abitazione tra Marche, Umbria e Campania.

Le indagini durate sette mesi sono state condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo (Ancona) ed hanno consentito di individuare una banda, radicata nella provincia di Caserta, specializzata nei furti all’interno di appartamenti con la tecnica del foro.

Come riporta AnconaToday, dei 73 furti ben 36 sono stati messi a segno nelle Marche (17 solo nella provincia di Ancona), 3 in Umbria (tutti a Foligno) e 34 in Campania, tra le province di Salerno e Avellino. Le indagini sono partite a seguito di sette furti avvenuti in sequenza lo scorso 18 febbraio a Camerano, all'interno di abitazioni contigue ed a ridosso della corsia nord dell’Autostrada A14. Poi nei giorni successivi e con lo stesso modus operandi, la banda ha colpito in altri appartamenti riuscendo ad entrare nelle case dopo aver fatto dei fori sui telai delle porte o delle finestre. A quel punto era facile per loro fare razzia degli oggetti di valore per poi darsi alla fuga utilizzando la vicina arteria autostradale. 

I militari hanno quantificato il bottino in circa 200mila euro. In corso ulteriori accertamenti per risalire all'identità dei loro complici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa la banda del foro: hanno messo a segno oltre 70 furti nelle case

CasertaNews è in caricamento