rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Armati e con la droga: bloccati dopo un folle inseguimento sulla Statale

I 2 hanno forzato un posto di blocco sulla Domiziana ma sono stati raggiunti in località Levagnole: recuperati 2 pistole, munizioni, 373 dosi di cocaina e 890 euro in contanti

Due arresti dopo un inseguimento a notte fonda lungo la Domiziana, nel centro abitato di Mondragone. E' accaduto alle 2 di questa notte (26 agosto), durante un servizio di controllo del territorio eseguito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale.

Appena i militari dell’Arma hanno intimato l’alt alla Toyota Yaris che stava procedendo verso di loro a velocità sostenuta lungo la strada statale Domiziana, il conducente ha accelerato pericolosamente la marcia innescando così un rocambolesco inseguimento protrattosi per alcune centinaia di metri sino alla località Levagnole, nel territorio comunale di Mondragone.

I militari, che con non poca fatica sono riusciti a bloccare i fuggitivi, li hanno immediatamente identificati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare. All’interno dell'auto, occultate sotto i sedili anteriori, sono state rinvenute due pistole complete di caricatore e pronte all’uso, con relativo munizionamento consistente in 9 cartucce calibro 7.65, 36 cartucce calibro 9 short.

Inoltre, nascoste in un grosso marsupio, i militari hanno rinvenuto 373 dosi di cocaina per un peso di circa 250 grammi, 890 euro in contanti, in banconote di vario taglio, e 3 telefoni cellulari.

Le armi, il munizionamento e lo stupefacente rinvenuto sono stati sequestrati dai carabinieri.

I due fermati, un 48enne di Mondragone e un 24enne di Avellino sono stati arrestati e accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovranno rispondere di possesso e porto illegale di armi da fuoco, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati e con la droga: bloccati dopo un folle inseguimento sulla Statale

CasertaNews è in caricamento