rotate-mobile
Cronaca Casagiove

Armi nel doppio fondo della parete, 34enne patteggia la condanna

Due anni e 6 mesi con sospensione condizionale della pena per la ricettazione di una pistola, cartucce ed un taser

Armi nascoste nel doppio fondo di una parete della sua abitazione a Casagiove. Ha patteggiato la pena a 2 anni e 6 mesi per ricettazione A. N., 34 anni di Caserta, con la sospensione condizionale della pena. 

E' stato il gup Enea del tribunale di Santa Maria Capua Vetere a pronunciare il verdetto dopo l'accoglimento da parte del pm dell'istanza di pena concordata formulata dal difensore del 34enne, l'avvocato Nello Sgambato. Il giudice ha riconosciuto le attenuanti generiche oltre a concedere lo sconto per il rito scelto dall'imputato.

I fatti si sono verificati nel settembre dello scorso anno quando i carabinieri, convinti di poter trovare della droga, fecero irruzione all'interno della casa. Nel corso della perquisizione i militari trovarono, nel doppio fondo di una parete, una pistola Beretta modello 98 Fs, calibro 9x21, risultata oggetto di furto commesso a Salerno nel 2012; 14 cartucce calibro 9x21 ed un taser-gun modello fbq2002-a, comprensivo di 3 cartucce con dardi da lancio, carico e perfettamente funzionante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi nel doppio fondo della parete, 34enne patteggia la condanna

CasertaNews è in caricamento