rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Aria irrespirabile nelle classi: rivolta delle madri della materna

I bambini portati via da scuola dopo operazioni di pulizia straordinaria. Arrivano municipale ed Asl

Rivolta delle mamme alla scuola Pizzetti di Marcianise dove stamattina i genitori dei piccoli alunni della materna hanno portato via i propri figli dalle aule ritenute "insalubri".

Da giorni si era diffusa tra i genitori la preoccupazione della presenza di ratti nell'edificio scolastico. Lo scorso 5 novembre la dirigente ha compulsato l'Asl ad intervenire, non disponendo, però, alcun provvedimento in merito allo svolgimento delle lezioni. I bambini da 3 a 5 anni sono, così, andati regolarmente a scuola, pur sussistendo dubbi sulla presenza di ratti. 

Stamattina l'inferno. Quando le madri dei piccoli hanno accompagnato i propri figli a scuola hanno evidenziato un forte odore che si diffondeva nelle aule, presumibilmente frutto di operazioni di igienizzazione. Da qui le proteste.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale e l'Asl. L'organo sanitario ha certificato, comunque, che le aule erano utilizzabili in quanto si trattava di "profumatori" non nocivi per la salute dei bambini. Ma ciò non è bastato. Le madri, infatti, hanno ripreso i bambini e li hanno riportati a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria irrespirabile nelle classi: rivolta delle madri della materna

CasertaNews è in caricamento