rotate-mobile
Cronaca Capua

Arrestato per camorra, Antropoli sospeso dall’ospedale

Disposto solo il 50% dello stipendio fin quando sarà agli arresti

Carmine Antropoli è stato sospeso dall’ospedale Cardarelli, dove lavora. Il primario del reparto di Chirurgia riceverà solo il 50% dello stipendio tabellare fin quando non potrà tornare a lavoro.

Antropoli è in carcere da lunedì 4 febbraio quando gli è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare per concorso esterno in associazione mafiosa insieme con l’imprenditore Francesco Zagaria, detto Ciccio e brezza.

Secondo la Dda, l’ex sindaco di Capua (che oggi è agli arresti) avrebbe avvantaggiato il clan dei Casalesi dal quale avrebbe avuto ‘sostegno elettorale' per le elezioni amministrative del 2016, quando non era candidato in prima persona ma sosteneva i candidati al consiglio comunale Marco Ricci e Guido Tagliatatela (entrambi indagati a piede libero).

Per questo motivo il direttore dell’Uoc ‘Risorse Umane’ dell’ospedale Cardarelli Maria Maiorano ha proposto al direttore generale Ciro Verdoliva (che ha firmato lo scorso 8 febbraio) la delibera di sospensione del medico fin quando non recupererà la possibilità di tornare a lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per camorra, Antropoli sospeso dall’ospedale

CasertaNews è in caricamento