rotate-mobile
Cronaca Capua

CAMORRA Sindaco arrestato: "Va sospeso dall'ospedale"

La richiesta del consigliere regionale Borrelli dopo l'arresto di Carmine Antropoli

Carmine Antropoli deve essere immediatamente sospeso dal servizio dopo l’arresto con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa”. È la richiesta che arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione Sanità in Regione, dopo l’arresto dell’ex sindaco di Capua e chirirugo dell’ospedale Cardarelli a Napoli.

Antropoli è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, in particolare avrebbe utilizzato un affiliato al clan, Francesco Zagaria, per picchiare nel suo studio medico un avversario politico e convincerlo così a ritirare la candidatura alle elezioni amministrative del 2016.

L'EX SINDACO IN MANETTE PER CAMORRA

“Una persona interessata da un’accusa così grave, appesantita dall’aggravante mafiosa, non può continuare ad operare in una struttura sanitaria pubblica – spiga Borrelli - La sospensione è un atto dovuto. Auspichiamo che la magistratura faccia piena luce su una vicenda particolarmente inquietante che rappresenta un attentato alle normali dinamiche democratiche”.

GLI INDAGATI NELL'INCHIESTA

“Quanto emerso dalle investigazioni testimonia la forte influenza camorristica in alcune aree della Campania – continua il consigliere dei Verdi - Nonostante qualcuno tenti di nascondere la polvere sotto il tappeto la camorra continua a far paura. Occorre massima attenzione da parte di inquirenti e forze dell’ordine per contrastare duramente la malavita organizzata che, troppo spesso, strizza l’occhio ad una certa politica, arrivando ad inquinare anche l’apparato amministrativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAMORRA Sindaco arrestato: "Va sospeso dall'ospedale"

CasertaNews è in caricamento