rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Il mare invade le strade | FOTO

L'acqua ha invaso le abitazioni, in corso l'evacuazione. Diana attacca il sindaco Russo. Il consigliere Graziano: "Regione pronta a fare la sua parte".

Da località di mare all’acqua direttamente nelle case. È quanto accaduto ieri, e la situazione oggi non è affatto migliorata, in località Destra Volturno a Castel Volturno. Problematica non nuova per i residenti, che subiscono da anni il malfunzionamento di un sistema fognario colabrodo. Alcuni cittadini stanno lasciando le proprie abitazione, una evacuazione con mezzi di fortuna messi a disposizione da alcuni imprenditori locali.

“L’attuale amministrazione del sindaco Dimitri Russo è stata poco attentata ad un fenomeno già noto – è la denuncia del consigliere comunale di opposizione Cesare Diana – La situazione di Destra Volturno è disastrosa e questa amministrazione era consapevole di quello che poteva accadere. Si poteva e si doveva prevedere perché era già accaduto precedentemente”.

Allagamento Destra Volturno

Sulla delicata vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale del Pd Stefano Graziano: "Sono al fianco dei titolari degli stabilimenti balneari di Castel Volturno che hanno chiesto lo stato di calamità naturale dopo i danni causati dal maltempo ad alcune strutture. Sono in costante contatto telefonico con il sindaco Dimitri Russo e ho già chiesto al vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola di attivare tutte le procedure necessarie ma soprattutto di essere operativi perché non c'è tempo da perdere dato che la stagione d'apertura degli stabilimenti è ormai alle porte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare invade le strade | FOTO

CasertaNews è in caricamento