rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La furia del vento abbatte gli alberi, centinaia le chiamate ai vigili | FOTO

Le raffiche fino a 80 km/h stanno provocando disagi in tutta la provincia di Caserta

Primi problemi dovuti al forte vento che da questa mattina sta sferzando la provincia di Caserta, dove vige un’allerta meteo di colore giallo fino alle 6 di domani mattina per il pericolo costituito dai temporali. Centinaia infatti le chiamate ricevute dal comando provinciale dei vigili del fuoco da parte di cittadini che hanno segnalato alberi caduti e allagamenti.

IL VENTO SPIRA FINO A 80 KM/H

La situazione più grave si ha nell’agro aversano e sul litorale casertano, dove il vento sta colpendo con raffiche che sfiorano gli 80 km/h. A Castel Volturno il lungomare si è rapidamente allagato per la forte pioggia e lo stato in cui versano da tempo le caditoie. Alberi sono caduti in particolare ad Aversa, in via Giotto  e in via Pastore, dove un arbusto ha colpito una Renault parcheggiata a bordo strada. Problemi anche a Caserta, in zona San Clemente, e nel borgo di Casertavecchia, con la Panoramica chiusa per il crollo di un albero che ostruisce il transito dei veicoli sulla carreggiata. Disagi sono stati registrati questo pomeriggio anche a Santa Maria Capua Vetere, dove alcune lamiere sono crollate dalla caserma 'Mario Fiore'.

Alberi caduti per il forte vento

PARCHI E CIMITERO CHIUSI PER IL VENTO

Sempre a causa della caduta di un grosso albero è stata chiusa la strada provinciale che collega Falciano del Massico con Cappella Reale, sul posto sono presenti vigili urbani e carabinieri in attesa dei vigili del fuoco che dovranno liberare la carreggiata. Allagata invece la provinciale che colllega Teano a Maiorise e che 'spunta' poi sull'Appia. Qui infatti un torrente si è ingrossato fino ad invadere la strada, sul posto è stato installato un semaforo mobile per permettere la circolazione. 

Il lungomare di Castel Volturno allagato

Problemi per il maltempo anche nell'alto casertano dove il fiume Volturno è esondato ad Ailano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La furia del vento abbatte gli alberi, centinaia le chiamate ai vigili | FOTO

CasertaNews è in caricamento