rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Ordinata la chiusura immediata dell'albergo per studenti ‘Sh Residence' | FOTO

L’immobile situato in via Jan Palach presenta infatti una serie di criticità: provvedimento del comandante della polizia municipale

Il residence-albergo per studenti ‘Sh Residence’ deve chiudere. A dirlo un’ordinanza dirigenziale, firmata il 25 gennaio dal responsabile comunale di Santa Maria Capua Vetere, Giuseppe Aulicino, comandante della polizia municipale. L’attività commerciale si trova sotto i riflettori del Comune di Santa Maria Capua Vetere che ne ha ordinato la chiusura immediata alla società proprietaria ‘San Group’. L’immobile situato in via Jan Palach presenta infatti una serie di criticità.

La vicenda ha inizio il 16 dicembre 2023, quando la società ‘San Group’ ha presentato una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per l’apertura di un albergo per studenti con annesso punto di ristoro. Tuttavia, già il 22 marzo 2023, la Polizia Municipale ha effettuato un sopralluogo presso l’attività, riscontrando irregolarità che hanno portato alla notifica di una Comunicazione di Avvio del Procedimento per la predisposizione di un provvedimento sanzionatorio.

Dopo un intricato susseguirsi di comunicazioni, annullamenti, e nuove Scia presentate dalla stessa ditta, il 13 novembre 2023 la ‘San Group’ ha presentato un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Campania per contestare il provvedimento di inefficacia della Scia del 5 luglio 2023. Il Tar, con ordinanza del 13 dicembre 2023, ha respinto la richiesta cautelare avanzata dalla ditta.

Adesso è quindi arrivata anche l’ordinanza (firmata ieri) con la quale si ordina la chiusura immediata dell’attività con la decisione che è giustificata dalla mancanza di autorizzazioni e requisiti essenziali per l'esercizio dell'attività, oltre alla violazione delle normative urbanistiche e amministrative.

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere sottolinea che la chiusura coatta dell'attività potrà essere attuata nel caso in cui la ditta non ottemperi all'Ordinanza, con l'apposizione dei sigilli. Inoltre, chi non rispetterà la disposizione verrà deferito all'Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinata la chiusura immediata dell'albergo per studenti ‘Sh Residence' | FOTO

CasertaNews è in caricamento