rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aversa

Ubriaco al volante aggredisce i poliziotti, alla sbarra

In aula sentiti gli agenti: "Ci segnalarono un'auto che andava a zigzag per le strade della città"

Percorreva le strade di Aversa facendo lo zig zag, completamente ubriaco al volante. Bloccato dalla polizia ha, poi, aggredito gli agenti.

Per questo motivo è finito sotto processo O.Z., accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso dell'ultima udienza, celebrata dinanzi al giudice Montanaro della sezione distaccata di Caserta del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sono stati ascoltati i due poliziotti che fermarono l'uomo quella notte del maggio 2012.

"Alcuni cittadini ci avevano segnalato la presenza di una Peugeot nera che camminava a zig zag per le strade di Aversa - ha riferito al magistrato l'assistente capo Salvatore Rito - Lo intercettammo e gli intimammo l'alt ma l'auto proseguì la sua corsa. Riuscimmo a fermarlo in una piazza. Appena scese dalla macchina cadde a terra. Quando mi avvicinai per aiutarlo fui aggredito perché non voleva essere controllato. Io ho riportato lesioni ed escoriazioni alle mani giudicate guaribili in 3 giorni di prognosi". Circostanze confermate anche dall'altro agente sentito in aula.

Al termine dell'udienza l'avvocato difensore Giovanni Pizzo ha depositato certificazione medica attestante l'affezione da sindrome depressiva del suo assistito, cosa che giustificherebbe l'atteggiamento aggressivo. Al termine dell'udienza il giudice Montanaro ha disposto un rinvio al 19 dicembre per le discussioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante aggredisce i poliziotti, alla sbarra

CasertaNews è in caricamento