rotate-mobile
Cronaca Sparanise

Ex sindaco aggredito e minacciato: "Ti spezzo le gambe"

E' stato avvicinato da una coppia fuori all'ufficio postale

Episodio di violenza nei confronti dell'ex sindaco Antonio Merola. Nella giornata di ieri (13 dicembre), nei pressi dell'ufficio postale di Sparanise, un episodio di violenza ha coinvolto l'ex sindaco e medico, Antonio Merola, già noto anche per il suo ruolo di ex consigliere comunale. Il professionista stava dirigendosi verso un'attività commerciale della zona quando è stato avvicinato da una coppia di circa 60 anni.

Secondo quanto riportato, l'uomo della coppia avrebbe iniziato a rivolgere insulti e minacce pesanti nei confronti di Merola, accusandolo di aver "messo la merda in faccia a tutto il paese" e minacciandolo di spezzargli le gambe. Anche la donna avrebbe partecipato agli insulti, creando un clima di tensione palpabile.

Merola, dimostrando sangue freddo, ha scelto di non rispondere alle provocazioni e si è allontanato dal luogo per evitare ulteriori conseguenze. La vicenda è stata tempestivamente segnalata ai carabinieri della locale stazione, che ora stanno indagando sull'incidente.

Tuttavia, l'episodio sembra solo la punta dell'iceberg di un clima di forte tensione sociale che si è instaurato nel paese negli ultimi anni, alimentato da accese contrapposizioni politiche. L'odio politico che si è infiltrato nella comunità di Sparanise ha raggiunto livelli preoccupanti, mettendo in evidenza la necessità di promuovere un dialogo costruttivo e di ridurre le tensioni nella vita politica locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex sindaco aggredito e minacciato: "Ti spezzo le gambe"

CasertaNews è in caricamento