rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Far west nel locale, picchiato dal nipote del ras dei Belforte

La polizia ha rintracciato il 25enne grazie alla testimonianza sul suo tatuaggio. La polizia ha chiuso il bar

Gli agenti del commissariato di polizia di Marcianise hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere la persona che nei giorni scorsi, all’interno di un noto locale del centro di Marcianise, si era reso responsabile di una violenta aggressione nei confronti di un giovane.

In particolare durante la serata di domenica 20 ottobre giungeva al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta un 35enne che presentava profonde ferite al capo, per le quali era già stato medicato nel corso della notte precedente all’ospedale di Marcianise da cui, però, si era allontanato contro il parere dei medici. Nelle ore successive, l’uomo aveva iniziato ad avvertire un intenso mal di testa, nausea ed aveva avuto episodi di vomito, tanto da rivolgersi nuovamente all’ospedale di Marcianise da cui era stato indirizzato a Caserta per esami più approfonditi che rivelavano una situazione preoccupante poiché gli veniva diagnosticata una “frattura osso occipitale, contusioni cerebrali in sede occipitale sinistra, ferita lacero contuse in regione frontale destra ed occipitale sinistra”.

Per tale motivo i medici del pronto soccorso di Caserta trattenevano il paziente in prognosi riservata, allertando nel contempo la Polizia di Stato che appurava che il ferito aveva subito un’aggressione in un locale di Marcianise intorno all’una della notte precedente.

Immediatamente gli agenti del commissariato di Marcianise si attivava per ricostruire la dinamica dell’episodio ed individuare i responsabili, sebbene il trascorrere delle ore avesse reso più complicate le indagini. Infatti il sopralluogo effettuato all’interno del locale, con l’ausilio di personale della Polizia Scientifica, la sera stessa di domenica e l’indomani, non aveva permesso di rilevare tracce significative, essendo già state effettuate le pulizie. Inoltre i primi testimoni, sentiti dagli agenti, non fornivano utili elementi per l’identificazione dell’autore dell’aggressione anche perché, dopo le prime medicazioni, la vittima era ritornata tranquillamente nel locale dove si era intrattenuto sino all’alba, circostanza che aveva indotto i presenti a minimizzare l’accaduto.

Però l’insistenza degli investigatori del commissariato di Polizia di Marcianise, grazie anche alla descrizione di alcuni presenti, che avevano indicato un vistoso “tatuaggio” impresso sul collo dell’assalitore, permetteva di risalire alla sua identità. Ipoliziotti identificavano B.S.G., 25 anni, come colui che intorno all’1.30 di domenica 20 ottobre, per futili motivi sui quali sono ancora in corso approfondimenti investigativi, all’interno del locale nel corso di una festa a cui partecipavano decine di invitati, colpiva la vittima prima con uno schiaffo al volto e poi ripetutamente al capo con un oggetto contundente, forse un bicchiere. Pertanto il 25enne veniva denunciato per lesioni gravi aggravate.

B.S.G. non annoverava significativi precedenti di polizia, ma risultava essere il nipote di un esponente apicale del clan Belforte di Marcianise, condannato per gravi reati associativi, divenendo poi collaboratore di giustizia.

Nella giornata di martedì, inoltre, personale del commissariato di Marcianise notificava ai titolari del bar un’ordinanza che disponeva l’immediato “divieto di prosecuzione dell’attività commerciale” poiché, a seguito dei controlli amministrativi effettuati dai poliziotti, emergeva che la destinazione d’uso di “attività commerciale” dell’immobile che ospita il locale teatro dell’efferata aggressione non corrispondeva alla classificazione contemplata dal P.R.U. del comune di Marcianise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west nel locale, picchiato dal nipote del ras dei Belforte

CasertaNews è in caricamento