rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Girano video per umiliare compagno di classe: poi lo pestano e gli fratturano 2 costole

Presentata una denuncia in Procura dopo l'ultima, gravissima, aggressione. Ma gli episodi sarebbero iniziati da ottobre

Prima il tentativo di umiliarlo con un video registrato in classe durante una interrogazione; poi uno schiaffo in pieno volto; infine una vera e propria aggressione ‘squadrista’ all’esterno della scuola.

Tre episodi avvenuti nel giro di poche ore che, adesso, sono finiti in una denuncia presentata dai genitori di un ragazzo minorenne che frequenta un istituto superiore di Caserta.  I genitori del ragazzo minorenne, per il tramite dell’avvocato Nicola Musone, ha chiesto alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere di aprire un’indagine penale sulla vicenda.

Gli episodi di bullismo, che il giovane studente casertano è stato costretto a sopportare, andrebbero avanti dall’inizio dell’anno scolastico. Ma sono sfociati, a fine gennaio, in una vera e propria aggressione che ha procurato alla vittima la frattura di due costole.

Sotto la lente il comportamento “particolare” di tre compagni di classe, che lo avrebbero preso di mira. Nella giornata dell’aggressione, avrebbero tentato anche di registrare un video durante una interrogazione e poi, uno di loro, lo avrebbe colpito con uno schiaffo. Poi, terminato l’orario delle lezioni, l’aggressione più grave. Uno, stando a quanto raccontato, era armato anche di tirapugni.

La vittima è stata colpita a calci e pugni, lasciata a terra ferita. Soccorso dal padre, il ragazzo è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Caserta dove gli è stata riscontrata la frattura di tre costole. A quel punto i genitori hanno deciso di presentare la denuncia nei confronti dei tre ragazzi, per cercare di porre un freno a questi continui episodi di bullismo che, purtroppo, ancora resistono nelle aule della provincia di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girano video per umiliare compagno di classe: poi lo pestano e gli fratturano 2 costole

CasertaNews è in caricamento