rotate-mobile
Cronaca Carinola

Testata in faccia ad un agente della penitenziaria

L'aggressione al carcere di Carinola, il poliziotto costretto ad andare in Ospedale

Agente della penitenziaria colpito al volto con una testata da un detenuto nel carcere di Carinola. A denunciare l'aggressione è stato il sindacato Uspp.

"Siamo costretti ancora a raccontare l’ennesima aggressione ai danni dei poliziotti penitenziari in servizio negli istituti di pena”, dice il segretario regionale dell’Uspp Ciro Auricchio. L'aggressione si è verificata nella serata di ieri quando il poliziotto è stato costretto alle cure mediche per le ferite riportate al viso, giudicate guaribili in 10 giorni.

“Eppure – continua – è garantita ogni forma di benefit: pay tv; assistenza sanitaria gratis a prescindere dal reddito; vitto gratis tre volte al giorno consegnato in camera; patronato; eppure non c’è limite alla violenza contro la Polizia Penitenziaria. Tra qualche giorno ci saranno delle iniziative sui territori per celebrare la festa del Corpo – ricorda Auricchio – non escludiamo forme di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica per sottolineare che c’è poco da festeggiare; anzi, c’è da celebrare un metaforico lutto per l’agonia di un Corpo di Polizia che si sta lentamente spegnendo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testata in faccia ad un agente della penitenziaria

CasertaNews è in caricamento