rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Carinaro

Agente casertano ferito per inseguire detenuto evaso in ospedale: è gravissimo

Si è lanciato dalla finestra per inseguire il fuggitivo. Carinaro è in ansia per Carmine De Rosa

Carinaro è con il fiato sospeso per l'agente della polizia penitenziaria Carmine De Rosa, 28enne originario della cittadina dell'agro aversano ed in servizio a Milano.

L'incidente

De Rosa nella notte di giovedì era in servizio all'ospedale San Paolo di Milano per il piantonamento di un detenuto, un palestinese di 32 anni, che era in ospedale in seguito ad una lite avvenuta al carcere di San Vittore. Il recluso, riferiscono i colleghi di MilanoToday, avrebbe tentato la fuga gettandosi dalla finestra della sua stanza, al secondo piano. Un gesto improvviso, che l'agente di custodia non ha potuto impedire. Il poliziotto, un 28enne, si è quindi lanciato all'inseguimento, gettandosi dalla stessa finestra, ma è caduto battendo la testa. 

I soccorsi

Sulle prime Carmine si è rialzato, secondo quanto riferisce la questura di Milano, e si è recato da solo al pronto soccorso dello stesso ospedale San Paolo, dove però ha avuto un malore. È stato quindi preso in carico dai sanitari, che lo hanno portato al San Carlo con un trauma cranico e fratture alle vertebre cervicali. L'agente è stato portato d'urgenza al San Carlo Borromeo di Milano dove si trova ricoverato in gravissime condizioni. 

Una città in ansia

La notizia si è ben presto diffusa a Carinaro dove in tanti stanno espimendo solidarietà ai familiari, i genitori ed il fratello che vivono a Carinaro. L'appello dei carinaresi è a Sant'Eufemia, la patrona, a cui si rivolgono preghiere affinché salvi la vita di Carmine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente casertano ferito per inseguire detenuto evaso in ospedale: è gravissimo

CasertaNews è in caricamento