rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Venditori abusivi nel centro della città: "Danno per i nostri commercianti"

L'assessore Schiavone denuncia la situazione: 6 non in regola segnalati dagli esercenti

Venditori abusivi a Casal di Principe. L'assessore Antonio Schiavone alza nuovamente la voce sul fenomeno dopo le proteste dei commercianti casalesi.

"Stamattina per l' ennesima volta mi chiamano 2 commercianti del territorio avvisandomi che ci sono per strada tantissimi abusivi (4 a via Vaticale, 2 a corso Umberto). Ma come si fa a lavorare in queste condizioni, commercianti tartassati dalla crisi e dalle tasse (anche comunali) e abusivi che liberamente occupano il nostro territorio senza alcuna licenza, senza pagare un centesimo di tasse. Faccio ancora un appello a tutte le forze dell'ordine per ripristinare la legalità a Casal di Principe. Dobbiamo difendere i nostri commercianti che giorno per giorno buttano il sangue nel loro lavoro e sono una risorsa importante per la nostra comunità", fa sapere Schiavone.

Nei mesi scorsi l'assessore aveva denunciato il caso con una nota indirizzata al comandante della polizia locale Maurizio Crotti, al sindaco Renato Natale, all'assessore Maria Letizia oltre che ai carabinieri ed alla polizia chiedendo un intervento per contrastare il "proliferare degli ambulanti non in regola". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi nel centro della città: "Danno per i nostri commercianti"

CasertaNews è in caricamento