rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Abusi edilizi sulla Domiziana: "Da demolire casa e ricovero per animali"

Ordinanza del dirigente comunale per contrastare gli abusi edilizi

Riscontrati abusi edilizi in un immobile in I° Traversa sulla Domitiana a Mondragone. Ordinanza firmata dal dirigente comunale nella quale si sottolinea che a seguito di un sopralluogo effettuato è stata confermata la presenza di tre manufatti, tra cui due capanni e un fabbricato, costruiti senza alcun titolo edilizio.

Il primo capanno è stato adibito a ricovero di animali mentre il secondo capanno usato come deposito. Entrambi i capanni sono realizzati con struttura portante in ferro e rivestimento in lamiere ondulate metalliche. Il terzo manufatto è un fabbricato composto da salone, cucina, due stanze da letto, locale wc, sgabuzzino e locale autorimessa.

Tutti e tre i manufatti sono stati costruiti su un'area pavimentata in cemento e scaglioni di marmo, per un totale di 600 metri quadrati.

L'ordinanza sottolinea che l'esecuzione di tali interventi in assenza di permesso di costruire costituisce un abuso edilizio e che le opere si configurano come una trasformazione permanente edilizia e urbanistica del territorio. Pertanto, il Responsabile dell'abuso è stato ingiunto a demolire e rimuovere le opere entro 90 giorni dalla data di notifica dell'ordinanza. Si avverte che in caso di mancata adesione, le opere saranno demolite a spese del responsabile dell'abuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi sulla Domiziana: "Da demolire casa e ricovero per animali"

CasertaNews è in caricamento