rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Ruspe in azione per abbattere la villetta abusiva su ordine della Procura

Era utilizzata come 'residenza estiva'. Sarà rasa al suolo

Questa mattina è iniziata la demolizione di un immobile abusivo con il ripristino dello stato dei luoghi, nel Comune di Mondragone. Si tratta di una corpo di fabbrica destinato a civile abitazione composto da un piano tenneo (utilizzato come residenza estiva) completamente rifinito in ogni sua parte, sia esternamente che internamente, coperto a lastrico solare, con strutture portanti verticali in muratura di tufo ed orizzontamenti in cemento armato avente una superficie circa di 200 mq. L'immobile, completamente abusivo, e ubicato nel comune di Mondragone in località “Stercolilli”.

La zona risulta fortemente degradata, con la presenza di un inquinamento ambientale molto alto dovuto principalmente alto sversamento di acque reflue (bagni) direttamente nel mare, proveniente dai manufatti abusivi che sono privi di fogne biologiche.

villetta abusiva mondragone-2

L’immobile risulta realizzato su terreno di proprietà del Demanio Pubblico dello Stato — Ramo Marina Mercantile (ii condannato ha occupato abusivamente un area demaniale marittima di circa 2.760 mq), in zona con forte dissesto idrogeologico coperta da diversi vincoli: vincolo paesaggistico ambientale, vincolo idrogeologico, vincolo sismico, archeologico e di inedificabilità dal piano regolatore comunale.

L’ordinanza di demolizione, disposto dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, prevede l’abbattimento del manufatto, l’attivazione delle procedure tendenti al recupero delle spese giudiziarie nei confronti del costruttore abusivo, l’integrale applicazione della normativa in tema di sicurezza nei cantieri e recupero dei materiali residuati delle demolizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruspe in azione per abbattere la villetta abusiva su ordine della Procura

CasertaNews è in caricamento