rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Ricoverato in ospedale e ‘dimenticato’ anche dalle istituzioni

La storia di un clochard che ora vive su una barella del pronto soccorso

E’ una storia che fa male, soprattutto in un periodo che dovrebbe essere di amore e bontà come quello natalizio. E’ una storia che racconta le difficoltà degli Enti a dare risposte concrete alle persone bisognose di aiuto. E’ la storia di un clochard ricoverato d’urgenza il 30 dicembre scorso perché rischiava di morire.

L’uomo, 45 anni, è stato soccorso da un’ambulanza chiamata da alcuni ‘amici di strada’ mentre era alla stazione ferroviaria di Maddaloni, dove era solito trascorrere la notte. Le sue condizioni erano davvero difficili, ma dopo l’arrivo al Pronto soccorso di Maddaloni si sono stabilizzate.

Così, passato San Silvestro, dall’ospedale hanno iniziato ad interessarsi per poter trovare una sistemazione a quell’uomo, solo ed indifeso, che non poteva tornare in strada, altrimenti avrebbe rischiato di morire. Ma dopo diversi tentativi, ad oggi il clochard è ancora al Pronto soccorso dell’ospedale di Maddalena, disteso su una barella in attesa che qualcosa e qualcuno intervenga. Sperando che i sorrisi di Natale e le buone intenzioni del nuovo anno non siano già finite nel dimenticatoio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoverato in ospedale e ‘dimenticato’ anche dalle istituzioni

CasertaNews è in caricamento