rotate-mobile
Cronaca Frignano

Piano urbanistico, i 5 Stelle incalzano il sindaco Piatto

Il MeetUp: "Non trasformiamo la zona industriale solo in un deposito"

In un Comune, quello di Frignano, dove l’opposizione consiliare fa ben poco del proprio ruolo istituzionale è venuto fuori il Movimento Cinque Stelle che ha attaccato il sindaco Gabriele Piatto e tutta l’amministrazione comunale su temi scottanti come ad esempio il Piano Urbanistico Comunale.

“Nella stesura del Puc – dicono i rappresentanti del Meetup Frignano in Movimento – non siamo stati informati ed invitati e con grande incredulità abbiamo capito che la maggioranza non ha reso partecipi dell’incontro nemmeno gli esponenti dell’opposizione. Quindi ci piacerebbe sapere chi ha partorito questo ‘piano’”.

Poi i ‘grillini’ passano al setaccio il documento e chiedono informazioni sulla zona industriale ma anche sui servizi. Il Meetup Frignano infatti chiede all’amministrazione comunale se “la zona industriale in futuro creerà posti di lavoro per i cittadini frignanesi oppure andrà solamente a beneficio di poche aziende che la usino a deposito dei loro mezzi” mentre per quanto riguarda i servizi chiedono se ci siano “piste ciclabili, centri sociali, teatro comunale, strutture sociali, area compostaggio”.

E quindi la stoccata finale: “E’ sbagliato decidere le sorti di un paese senza coinvolgere nessuno, è sbagliato arrogarsi il diritto di imporre la propria volontà come fosse volontà divina, ed è ingiusto davanti a Dio e davanti agli uomini bruciare una vita di sacrifici con un indennizzo di 5 euro. Se non siete in grado o non potete fare un Puc condiviso, lasciate stare, dedicatevi ad attività di rappresentanza che è sicuramente un’attività in cui non siete manchevoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano urbanistico, i 5 Stelle incalzano il sindaco Piatto

CasertaNews è in caricamento