rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

30 famiglie italiane protestano contro la presenza di immigrati in un condominio

San Nicola la Strada - Protesta questa mattina a San Nicola la Strada (Caserta), dove un gruppo di persone ha bloccato viale Carlo III, l'arteria che attraverso numerosi comuni del Casertano fino alle porte del capoluogo, per manifestare contro la...

Protesta questa mattina a San Nicola la Strada (Caserta), dove un gruppo di persone ha bloccato viale Carlo III, l'arteria che attraverso numerosi comuni del Casertano fino alle porte del capoluogo, per manifestare contro la presenza degli immigrati in un condominio in cui vivono anche italiani. E' la seconda manifestazione in poche settimane: la prima fu attuata il 31 maggio scorso; il blocco di Viale Carlo III è durato circa una mezz'ora, il traffico è stato deviato dalla Polizia ma ci sono stati comunque dei disagi. Gli stranieri, alcune decine, tutti adolescenti (dovrebbero arrivarne in totale 116), sono stati alloggiati dalla coop che si è aggiudicata il bando della prefettura di Caserta in 25 appartamenti del condominio. Dalle circa trenta famiglie italiane parte la richiesta che gli immigrati siano trasferiti in strutture più adeguate, con maggiore spazio per gli stranieri. "Non si può utilizzare come centro di accoglienza un condominio privato" dice un inquilino.

Nel corso della protesta, insieme ai condomini del parco incriminato, c’era il Sindaco Vito Marotta, il Presidente del Consiglio comunale, numerosi consiglieri comunali: Alessia Tiscione, Mattia Tripaldella, Michela Papa, Giovanni Motta, Antonio Paglia, padre della M.O.V.M. Tenente Colonnello Gianfranco Paglia e l’ex candidato sindaco, già consigliere comunale della passata amministrazione, Gennaro Mona, i quali hanno voluto, con la loro presenza, portare un segno della loro solidarietà. Era assente, per motivi di lavoro, il portavoce del Movimento 5 Stelle Federico De Matteis, già presente nella precedente protesta. Forte spiegamento di Forze dell’Ordine, fra cui Carabinieri, Polizia di Stato e Agenti della locale Polizia Municipale. Presente anche Guglielmo Ferrajolo, Vice Presidente dell’Associazione Universitaria “Collaborazione per lo sviluppo. Nel corso della protesta, il Sindaco Vito Marotta ha confermato ai condomini che martedì 28 giugno 2016, alle ore 19.00, nell’Aula consiliare si terrà il Consiglio comunale che discuterà della problematica.

Si parla di

30 famiglie italiane protestano contro la presenza di immigrati in un condominio

CasertaNews è in caricamento