rotate-mobile
Cronaca Gioia Sannitica

Scontro frontale tra una 500 ed un autobus di linea con studenti: muore 22enne, feriti 16 ragazzi

Gioia Sannitica - In località Gioia Sannitica (Caserta), frazione Calvisi, lungo la SP 290 Km. 5+100, per cause in corso di accertamento, un'autovettura Fiat 500, con a bordo un giovane ventiduenne di San Lorenzello (Benevento), è andata a...

In località Gioia Sannitica (Caserta), frazione Calvisi, lungo la SP 290 Km. 5+100, per cause in corso di accertamento, un'autovettura Fiat 500, con a bordo un giovane ventiduenne di San Lorenzello (Benevento), è andata a scontrarsi frontalmente con un autobus di linea che effettuava trasporto studenti sulla tratta tra Piedimonte Matese e Cerreto Sannita. Il conducente dell'autovettura, Giamei Pasqualino Emilio, è morto sul colpo, mentre l'autista del bus è rimasto ferito gravemente unitamente ad alcuni ragazzi, che stavano facendo ritorno a casa, ai quali sono state diagnosticate solo contusioni varie. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese ed i Vigili del Fuoco il cui intervento è stato necessario per estrarre il giovane dalle lamiere della propria autovettura. Indagini in corso volte ad accertare la dinamica dell'incidente.
Secondo una prima ricostruzione degli avvenimenti, l' auto del 22enne ha forse sbandato a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia quando dalla corsia opposta sopraggiungeva il bus proveniente da Piedimonte Matese. Il conducente del bus, che ha riportato numerose ferite, ma non è in pericolo di vita, dopo aver notato l'auto che aveva invaso la sua corsia ha provato ad evitarla senza riuscirvi. La 500 si è incastrata sotto il bus, e per estrarre il corpo del giovane dalla lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Dopo l'incidente, anche sette ragazzi si sono recati in ospedale con le ambulanze e le auto dei genitori; nessuno comunque ha riportato ferite gravi. Complessivamente sono 16 i feriti: 15 studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, rendono noto i carabinieri di Piedimonte intervenuti sul posto, si sono infatti recati all'ospedale di Piedimonte: per loro prognosi di pochi giorni per contusioni non gravi. L'autista del bus, invece, è stato ricoverato con una prognosi di 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra una 500 ed un autobus di linea con studenti: muore 22enne, feriti 16 ragazzi

CasertaNews è in caricamento