rotate-mobile
Cronaca Raviscanina

Medievalia - corsi estivi di cultura medievale

Raviscanina - Per il 3° anno consecutivo il Centro Studi per il Medioevo di Terra di Lavoro, l'Associazione Culturale "Ave Gratia Plena" di Limatola e l'Associazione Culturale "Francesco Durante" di Caserta organizzano "Medievalia" - corsi estivi...

Per il 3° anno consecutivo il Centro Studi per il Medioevo di Terra di Lavoro, l'Associazione Culturale "Ave Gratia Plena" di Limatola e l'Associazione Culturale "Francesco Durante" di Caserta organizzano "Medievalia" - corsi estivi di cultura medievale per la divulgazione di temi legati al medioevo ed in particolare alla cultura materiale del tempo (cucina, ceramica, danza, musica, pittura, astronomia, scienza e tecnica, etc.) mediante dimostrazioni, laboratori, giochi, concerti, seminari, visite guidate.
I prossimi incontri sono previsti in Raviscanina (CE) dal 26 al 28 agosto 2011. L'iscrizione per gli incontri di Raviscanina prevede una quota volontaria giornaliera come contribuzione alle spese (pause caffé con dolcetti e bevande, materiali per i laboratori, etc.) fissata in 5 eu. I minori d'età al seguito di un adulto partecipano gratuitamente. I concerti sono ad ingresso gratuito.L'evento di Raviscanina è organizzato con la collaborazione della Pro Loco di Rupecanina nell'ambito del Palio di Celestino V, in programma il 28 agosto.
Tutti i dettagli del programma sul sito www.vicusmedievalis.altervista.org. Il programma di "Medievalia" è incluso nel festival di musica medievale, rinascimentale e barocca Il Trionfo del Tempo e del Disinganno19 giugno - 25 settembre 2011 Programma completo sul sito: www.trionfo.altervista.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medievalia - corsi estivi di cultura medievale

CasertaNews è in caricamento