rotate-mobile
Cronaca

Rubano merce da una bancarella: polizia muncipale arresta 3 persone

Caserta - Prosegue su tutto il territorio comunale l'operato della Polizia Municipale di Caserta che è finalizzato, oltre a far rispettare le norme al Codice della Strada e le norme dei regolamenti comunali, anche ad un controllo più radicato per...

Prosegue su tutto il territorio comunale l'operato della Polizia Municipale di Caserta che è finalizzato, oltre a far rispettare le norme al Codice della Strada e le norme dei regolamenti comunali, anche ad un controllo più radicato per la repressione della microcriminalità.Non a caso, nella giornata di ieri(mercoledì), alle ore 10,00 circa, personale di servizio alla fiera settimanale di Via Ruta, Assistei Capo Santoro, Tamburrino e Scialla, su una segnalazione di alcuni operatori commerciali, coordinati dal Commissario Smeragliuolo ha sorpreso in flagranza di reato tre persone, due maschi e una donna, D.G., D.C., e V.R., appartenenti allo stesso nucleo familiare, tutte residenti a Caserta, intente a rubare merce, consistente in vestiario, su una bancarella regolarmente autorizzata.
Una volta bloccate, le tre persone venivano condotte presso i locali di questo Comando per essere identificate e per il prosieguo degli atti procedurali. Da una visura effettuata presso la Questura di Caserta, è emerso che a carico di due fermati vi erano precedenti penali per lo stesso reato specifico( furto) e per altri reati.La merce trafugata veniva consegnata all'operatore commerciale vittima del furto che a sua volta ha sporto denuncia- querela contro i tre.
Al termine delle operazioni, i tre sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per i reati di cui all'art. 624 C.P.( furto) e art. 110 C.P.( concorso nel reato).La vicenda di cui sopra dimostra , semmai ce ne fosse bisogno, che la collaborazione tra la cittadinanza e le Istituzioni rappresenta uno strumento che va nella direzione di una buona convivenza sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano merce da una bancarella: polizia muncipale arresta 3 persone

CasertaNews è in caricamento