rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cellole

Raggirano una 68enne pensionata facendosi consegnare 500 euro: arrestati due pregiudicati

Cellole - Sulla strada statale Domitiana località le Vagnole, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza del reato di truffa aggravata in concorso Esposito Michele cl. 1971, e Agliardi Gennaro cl. 1989, entrambi napoletani...

Sulla strada statale Domitiana località le Vagnole, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza del reato di truffa aggravata in concorso Esposito Michele cl. 1971, e Agliardi Gennaro cl. 1989, entrambi napoletani e pregiudicati. I due sono stati bloccati dai Carabinieri a bordo di un motociclo dopo un breve inseguimento, poiché poco prima, in Mondragone (CE), attraverso artifizi e raggiri si erano fatti consegnare la somma di euro 500,00 (cinquecento) da una 68enne pensionata del luogo. Nella circostanza Esposito Michele è stato altresì denunciato per violazione agli obblighi di dimora a cui è sottoposto e Agliardi Gennaro per guida con assicurazione falsa. La refurtiva recuperata è stata restituita all'avente diritto mentre i due, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell'Arma.
Si rammenta, al riguardo, l'attività di prevenzione alle truffe agli anziani intrapresa dall'Arma dei Carabinieri nella provincia di Caserta proprio l'11 luglio scorso attraverso la redazione di un opuscolo informativo. Il vademecum distribuito ai cittadini riporta in modo chiaro e semplice alcune tipologie di reato che vedono quali principali vittime proprio le fasce più deboli mettendole in guardia contro i malintenzionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggirano una 68enne pensionata facendosi consegnare 500 euro: arrestati due pregiudicati

CasertaNews è in caricamento