rotate-mobile
Cronaca Arienzo

Chiudono faina in una busta e la lasciano davanti ad un monastero

Arienzo - La segnalazione, fatta da una cittadina del posto, parlava di un ermellino abbandonato davanti una chiesa da ore. E così, mentre quasi tutta l'Italia era davanti gli schermi, le guardie dell'Enpa di Caserta si mettono in macchina per...

La segnalazione, fatta da una cittadina del posto, parlava di un ermellino abbandonato davanti una chiesa da ore. E così, mentre quasi tutta l'Italia era davanti gli schermi, le guardie dell'Enpa di Caserta si mettono in macchina per recuperare l'animale. Dopo una prima ricerca, viene notata una busta di plastica. Al suo interno una faina coperta di larve di bigattini. L'animale viene condotto presso una clinica veterinaria di Caserta per le prime cure. Presenta ferite infette sulla testa, fori forse provocati dal morso di un cane da cui fuoriescono larve ed è sotto shock forse per le ore trascorse al sole. La faina, in forte stato di debilitazione, viene ripulita e le ferite vengono disinfettate. L'animale viene poi condotto presso il CRAS di Napoli per le cure più specifiche. Il personale Enpa coglie l'occasione per ringraziare i medici e gli addetti del CRAS per il loro impegno e la loro disponibilità anche in periodi come questo in cui vi sono numerosi animali feriti, nidiacei e abbandoni.
I volontari Enpa, date le condizioni critiche nelle quali versava l'animale, vogliono sottolineare quanto sia importante un intervento tempestivo. Chiunque trovi un animale abbandonato, ferito o in difficoltà deve nell'immediato segnalarne la presenza agli organi preposti al recupero. Intervenire tempestivamente è importante per assicurare agli animali cure adeguate ed efficaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiudono faina in una busta e la lasciano davanti ad un monastero

CasertaNews è in caricamento